DALET  s.n.c.   -   p.iva e cod.fiscale 02509390353

                                                                  - Autopromotec

 

 

 Dal 22- 26 Maggio, Bologna

 

Abbiamo ascoltato brillanti interventi sull' argomento: "Con il post vendita si guadagna?" tenuti da Marc Aguettaz (GiPA Italia), Adolfo De Stefani Cosentino (Federauto), Macri Piacentini (Gruppo Giovani di Federauto), Francesco Caracciolo (UNRAE), Paolo Moroni (Toyota Motor Italia) e Gianfranco Soranna (Federauto), ai quali è seguito un interessante dibattito.

                               - Automotive Dealer Day 2013

 

 

Il 16 Maggio 2013, Verona

 

"Connettersi ai clienti attraverso la pubblicità digitale e i social media" tenuto da Rob Mudd (pubblicitario americano) e Elena Cortesi (Director Earned & Social Media Ford Europe)

 "Come cambia il mercato del post vendita, quali sfide per gli operatori?" tenuto da Luca Montagner (Senior Advisor di Quintegia e Associate Director di IDCP) e Marc Aguettaz (Amministratore delegato di GiPA Italia)

 "Come diventare concessionari abili nel digitale e usare le metriche che servono" tenuto da Jared Hamilton ( Fondatore e CEO di DrivingSales.com)

 "Post vendita per dare solidità alla concessionaria" tenuto da Luca Montagner (Senior Advisor di Quintegia e Associate Director di IDCP), Roberto Partelini (Responsabile Service Wolksvagen) e Tazio Mazzoccato (Amministratore delegato di Nordauto Spa, concessionaria Toyota e Chevrolet)

 "Come i contoterzisti Unima giudicano i Dealer italiani di macchine agricole. Analisi reti distributive dei brand trattoristici." tenuto da Francesco Bartolozzi (Giornalista del Gruppo24Ore), Carlo Zamponi (Titolare di tre importanti concessionarie e presidente Unacma), Alberto Cocchi (Giornalista responsabile della comunicazione di Unacma) e Maurizio Sala (Gestisce i progetti Vincom e TAO mirati ai mercati di Truck e Trattori Agricoli, oltre che un importante background come concessionario General Motors).

 

                                  - COM&TEC

 

                                         Comunicazione tecnica: strategia competitiva per le aziende     

 

 

12 Marzo 2013, Vicenza

 

Participiamo all' incontro organizzato da COM&TEC con la collaborazione della Confartigianato di Vicenza  che ha come tema portante "Comunicazione tecnica: strategia competitiva per le aziende".

 

Oltre a un dibattito sulla figura professionale del comunicatore tecnico e sulle competenze fondamentali necessarie abbiamo assistito alla presentazione di nuovi strumenti informatici per migliorare la redazione della documentazione, come i documenti in formato iDf  (pdf interattivi) e Corel Designer/Deep Exploration (programma per l'editing 3D).

 

Matteo Pattenuzzo ha chiarito l' importanza di una buona analisi del rischio in sinergia con le istruzioni per

l'uso e Paolo Toaldo e Filippo Franceschetto hanno esposto i principi fondamentali di redazione tecnica sulla norma IEC 82079-1:2012.

● News

 

 

                     - EIMA 2014

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dal 12- 16 Novembre, stand 42, Bologna

 

DALET collabora insieme al gruppo SAME DEUTZ-FAHR e RE-Lab alla realizzazione di un ambizioso progetto : SDF Smart Connect. Il sistema permette la connessione fra la trattrice e la Rete. Il fine è quello di fornire una procedura guidata visualizza-bile su Tablet, Smartphone o il dispositivo presente in cabina per supportare  il tecnico riparatore a fronte di un messaggio di diagnostica rilevato in caso di guasto. La procedura guidata è il risultato di una ricerca effettuata su un Server / Cloud da un sistema esperto in grado di estrapolare da manualistica e documentazione le infor-mazioni necessarie. Il tecnico riparatore avrà la possibilità di risolvere il problema oppure impostare la macchina per metterla in sicurezza e, se possibile, terminare la lavorazione.